Oggi alle ore 17.30, nella Sala Franco Lavoratori sarà presentato il libro “Cenni storici del Santuario di San Michele Arcangelo – Chiesa succursale dell’Arcipretura di Recco”, scritto dal sacerdote Gentile Matteini e curato dal giornalista e storico Sandro Pellegrini. La presentazione, promossa dal Comune di Recco, vedrà l’introduzione del sindaco Carlo Gandolfo e la presenza di Pellegrini, profondo conoscitore della storia locale. Il libro, originariamente stampato nel 1901 presso lo Stabilimento Tipo-Litografico Pietro Pellas fu L. di Genova, viene oggi riproposto con un’attenta contestualizzazione storica.
“Sandro Pellegrini è uno storico appassionato e competente, capace di restituire con rigore e sensibilità il valore della nostra memoria. Il suo lavoro in questo libro è un contributo importante per la valorizzazione del patrimonio culturale della nostra città” ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo.
Durante l’evento, copie del libro saranno disponibili dietro offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alla Pubblica Assistenza Croce Verde di Recco.