Il laboratorio

A Sestri Levante il nuovo corso di disegno di Simonetta Talami

15 lezioni dedicate a chi desidera costruire solide basi tecniche e creative per avvicinarsi al mondo del fumetto e dell’illustrazione

A Sestri Levante il nuovo corso di disegno di Simonetta Talami

Loft61 inaugura la nuova stagione formativa con “Il disegno come base fondamentale”, un corso di 15 lezioni dedicato a chi desidera costruire solide basi tecniche e creative per avvicinarsi al mondo del fumetto e dell’illustrazione.

Sestri Levante

Il percorso, in collaborazione con la Scuola Artistica Adriano De Laurentis, è condotto da due figure di spicco del panorama artistico italiano: Simonetta Talami (in foto), illustratrice, docente e fondatrice di Loft61, e Andrea Musso, illustratore piemontese premiato a livello internazionale e autore della saga di “Gatto Killer”.

Il corso

Attraverso lezioni pratiche di disegno dal vero con modella, studio anatomico, acquarello, esercizi sul movimento e sulla velocità del tratto, gli allievi svilupperanno consapevolezza, precisione e fluidità nel segno. Il corso si rivolge sia a chi muove i primi passi nel disegno, sia a chi desidera migliorare la propria tecnica e costruire un percorso professionale nell’ambito dell’illustrazione.

 

Le lezioni si terranno ogni mercoledì dalle 17 alle 18:30, a partire dal 12 novembre 2025, presso Loft61 in via Giuseppe Latiro 61, Sestri Levante, e si concluderanno il 4 marzo 2026 con una portfolio review condotta da Andrea Musso, occasione per ricevere consigli personalizzati e professionali sul proprio percorso artistico.

Informazioni

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.loft61.it
Per informazioni è possibile scrivere a info@loft61.it o contattare WhatsApp 352.0129416.

“Il disegno come base fondamentale” rappresenta un’opportunità concreta per chi desidera approfondire le tecniche del disegno, riscoprire la forza del segno e vivere un’esperienza formativa all’interno di uno spazio che promuove creatività, ricerca e confronto.