A Sori arriva la mostra “Dalla fotografia al disegno”
Nell’ambito del progetto “Benessere in Sori”, l’appuntamento è fissato per venerdì 6 giugno al teatro comunale

Venerdì 6 giugno, a partire dalle 17, il foyer del Teatro di Sori ospiterà l’inaugurazione della mostra finale del laboratorio artistico “Dalla fotografia al disegno”, uno dei progetti del programma Benessere in Sori – Sport, Orizzonti, Riscoperte e Incontro.
L’iniziativa è finanziata dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e co-finanziata dal Comune di Sori, con il sostegno organizzativo della Pro Loco.
Il momento conclusivo del percorso dedicato ai ragazzi del territorio che hanno esplorato il mondo dell’immagine
L’evento rappresenta il momento conclusivo di un percorso artistico dedicato ai ragazzi del territorio, che hanno potuto esplorare il mondo dell’immagine partendo dalla fotografia per arrivare al disegno, con risultati sorprendenti per qualità e originalità.
Durante l’inaugurazione, aperta a tutta la cittadinanza, sarà offerto un rinfresco, occasione per condividere un momento di convivialità e ammirare da vicino i lavori dei giovani partecipanti.
La mostra resterà aperta al pubblico per una settimana, permettendo a tutti di visitarla e di scoprire i talenti emergenti del paese.
La giornata sarà arricchita anche dalla presentazione dei progetti e dei laboratori del doposcuola, oltre al saggio di chitarra degli allievi, offrendo così una panoramica completa del percorso educativo e creativo vissuto dai ragazzi.
Un ringraziamento particolare va al fotografo Maurizio Tonelli, che ha tenuto un corso introduttivo alla fotografia, a Marco Podenzana per le immagini messe a disposizione, e alla Pro Loco di Sori per il fondamentale supporto logistico.