Agosto ricco di appuntamenti al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante
Comicità, cinema all'aperto e tanta musica. Tutte le date

Dopo un luglio ricco di appuntamenti prosegue la bella stagione al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante con numerose serate all'insegna del teatro, della musica e del cinema sotto le stelle nella magica cornice della Baia del Silenzio.
Il calendario degli appuntamenti
Il mese di agosto si aprirà venerdì 1 con il Cinema all'Aperto a cura del Cinema Teatro Ariston di Sestri Levante, alle ore 21.15, sarà proiettato il film Mission Impossible 9: The Final Reckoning. Le serate ripartiranno da mercoledì 13 agosto fino a giovedì 21 agosto, i film in programma sono visionabili sul portale sestri-levante.net e i biglietti acquistabili online sui siti www.cinemapass.it e www.webtic.it presso il Cinema Ariston e direttamente in loco da 30 minuti prima dell'inizio del film.
Sabato 2 agosto, alle ore 21, l'Arena Conchiglia sarà il punto di arrivo del Festival Bandistico Interregionale: sei bande musicali, per un totale di oltre 150 musicisti, sfileranno per le vie del centro della Città fino a raggiungere l'Arena dove si terrà il concerto. L'evento è organizzato dalla società Filarmonica di Sestri Levante in occasione dei 150 anni della sua fondazione (2 agosto 1875) e rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che si terranno a Palazzo Fascie e al Convento dell'Annunziata nelle prossime settimane, il programma completo è disponibile sul portale turistico sestri-levante.net .
Si continua con la grande musica lunedì 4 agosto, alle ore 21.30, con il concerto “Per le strade dello swing… e non solo. Da Sinatra a Carosone. I grandi dello swing internazionale.” a cura di PM Promotion e The crew records. I protagonisti porteranno sul palco la grandezza e lo splendore di un’epoca indimenticabile in uno show divertente. Patrick e i “suoi” (la Swing Crew Band) vanno oltre la musica traghettando il pubblico in un moderno viaggio tra NuJazz, Blues, Swing, Soul, Pop e Latin con le musiche di grandi artisti come Dean Martin e Frank Sinatra, ma anche Carosone, Modugno e molti altri artisti italiani. I biglietti sono disponibili su sestri-levante.net e pmpro.it .
Sabato 9, sempre alle ore 21.30, si proseguirà con l'evento a cura di Musica & Muse: “Sogni e visioni della musica da film.” Un concerto narrato dedicato ai capolavori scritti per il cinema che continuano a vivere ben oltre lo schermo, capaci di emozionarci e trasportarci in altre dimensioni. Biglietti su sestri-levante.net e pmpro.it .
Due grandi serate dedicate alla comicità sono quelle proposte dal Teatro Verdi Montecatini. Domenica 10 agosto, Antonio Ornano porterà in scena il suo spettacolo “Orny Fans”. Una festa, insieme al pubblico, in cui rievocare in carne ed ossa l’etologo esperto di animali artefice del suo esordio a Zelig e tutte quelle dinamiche relazionali all’interno della coppia in cui il ruolo del maschio contemporaneo è sempre più messo in discussione dai figli e da una donna che, nel caso della “Crostatina” di Ornano, sarà sempre totalitaria, prevaricatrice e soprattutto vincente. Lunedì 11, ancora risate con lo spettacolo “Vado a vivere con me” di e con Jonathan Canini. I suoi video contano milioni di views, i suoi spettacoli sono riti collettivi per l’adorante fanbase. Jonathan Canini incarna la comicità toscana versione terzo millennio: vulcanica e irriverente. Cucinare, impostare la lavatrice, fare la raccolta differenziata, stirare e accendere il riscaldamento. Scene di vita quotidiana che possono diventare incubi se… è la prima volta. I biglietti dei due eventi sono disponibili su ticketone.it e sestri-levante.net .
Martedì 12 agosto, l'Arena Conchiglia farà ballare tutti, dai più piccoli ai più grandi, con l'evento “NOMACAIA. Un look, una festa, mille sconti!” Dalle ore 21.30, il dj set di Paolo Sax Sound animerà la serata ad ingresso gratuito, fino a mezzanotte chi si presenterà vestito a tema “marinaro” avrà numerosi sconti nei negozi e nei locali della Città. L'iniziativa è a cura del Comune di Sestri Levante, CIV I carruggi di Sestri Levante e CIV Via Nazionale.
Lunedì 18 agosto, tornerà all'Arena Conchiglia il Mojotic Festival con i DIIV. Un’unica data nel Nord-Ovest per una band che ha ridefinito il confine tra melodia e distorsione, affermandosi come una delle realtà più affascinanti della musica rock contemporanea. Nel corso dell’ultimo decennio, i DIIV hanno esplorato nuovi territori sonori, mischiando bellezza e rumore, ispirandosi a capisaldi del dream-pop come My Bloody Valentine, Slowdive e Smashing Pumpkins. Il loro suono, inconfondibile e avvolgente, ha continuato a conquistare un pubblico sempre più ampio, dilatando i confini della musica alternativa. Un live che raccoglie il lavoro di chi ha sempre messo la musica al primo posto, costruendo ogni momento con cura, oltre ogni palco e ogni fatica. Biglietti disponibili su dice.fm e sestri-levante.net .
L'ultimo appuntamento del mese si terrà sabato 23 agosto e sarà ancora con la musica con lo spettacolo “ABBATIME SPETTACOLO TRIBUTO AGLI ABBA”, un vero e proprio viaggio nel tempo, un omaggio sincero e rispettoso a una delle band più amate di sempre. Da “Dancing Queen” a “Mamma Mia”, da “Waterloo” a “Gimme! Gimme! Gimme!”, ogni brano è eseguito con passione e rispetto per l’originale, ricreando l’atmosfera festosa e scintillante che ha fatto degli ABBA un’icona mondiale! L'evento è a cura di Rondanina Music Events, i biglietti sono disponibili su etes.it
Il programma del Teatro Arena Conchiglia è scaricabile sul portale turistico del Comune di Sestri Levante www.sestri-levante.net e disponibile cartaceo presso l'Ufficio IAT situato a Palazzo Fascie in corso Colombo n.50.