Chiavari

Al Sabato dei libri Antonio Amadeus Pinnetti e Michela Toni

Appuntamento per sabato 7 dicembre alle 10:15

Al Sabato dei libri Antonio Amadeus Pinnetti e Michela Toni
Pubblicato:

Un altro incontro speciale quello di sabato 7 dicembre alle 10:15 nello spazio Zirandea Garden a Chiavari, via Raggio 37.

Il titolo dell'incontro: "Desiderio di due"

Questa volta, l’incursione “guidata” sarà nel mondo della Poesia.

"Incontreremo Antonio Amadeus Pinnetti e Michela Toni e insieme a loro, attraverso la lettura e l’improvvisazione estemporanea, entreremo nel cuore dei testi e degli autori scelti per uscirne cavalcando parole che trasportano l’ascoltatore in suggestioni, emozioni e paesaggi mentali personali, insomma, sperimenteremo la magia della parola “ascoltata” ...quasi fossimo a teatro."- così gli organizzatori

Gli articoli scelti sono tratti da: HiroMag n°13 – Desiderio e HiroMag n°14 – due.

"Anche questo progetto, come per l’incontro del 22 Giugno scorso, prende vita dall’incontro tra chi condivide la passione per il teatro e HiroAndCo che promuove, nelle sue diverse forme, la passione per la lettura e la scrittura."- concludono

Gli ospiti

Antonio Amadeus Pinnetti 
Nasce a Milano nel 1987 e si diploma in Regia Teatrale alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. Nel 2018 scopre il poetry slam e comincia a girare per l'Italia per gare e spettacoli di poesia. È finalista nazionale LIPS nel periodo 2021-2024. Si serve dell'improvvisazione e dell'interazione col pubblico per creare storie. Nel 2022 e 2023 ha vinto il torneo di improvvisazione poetica tra rapper e slammer Ring Rap Poetry Slam organizzato da Mille Gru e nel 2024 diventa il primo campione nazionale di poesia improvvisata improslam LIPS.

Antonio dice di sé: "Antonio Amadeus Pinnetti, figlio di un tricheco e di un colibrì. Ogni tanto improvviso. Il mio motto è Errare è umano, perseverare è Antonio."

Michela Toni 
Di padre ligure e madre pugliese nasce, vive e lavora a Milano. Appassionata da sempre di arte, cinema e teatro, si dedica alla sua formazione in ambito teatrale. Ha fatto parte di Associazioni di volontariato, come Youmani ODV e La Compagnia dei Lettori, che svolgono la loro attività sia in ambito teatrale che di Lettura ad Alta Voce.
Attualmente fa parte di Atir Teatro Ringhiera dedicandosi al Teatro Sociale e di Inclusione.

 

Anche questo appuntamento sarà occasione di scoperta e confronto, secondo un filo conduttore che è quello del “Viaggio” e durante l’anno, la serie di incontri e presentazioni proseguiranno con la mission principale di diffondere il libro e la lettura anche attraverso la rivista dell’Associazione HiroMag Review.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail hiroandco.info@gmail.com oppure +39 346.1047498

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali