Ancora la musica da camera al suo più alto livello, la domenica mattina, al Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo. Il Concerto Aperitivo di domenica prossima, 15 febbraio alle 12 (che prevede, a fine concerto, la possibilità di fare un brunch allestito dal ristorante Nettuno di Rapallo) è interamente dedicato a un capolavoro assoluto: il Trio n. 1 in Si bemolle maggiore per violino, violoncello e pianoforte D898 di Franz Schubert.
I dettagli
Scritto nel 1827, nelle ultime settimane di vita del grande compositore viennese, il brano è caratterizzato da una scrittura più libera e sperimentale rispetto a quella della tradizione classica, con un’unione perfetta tra lirismo, profondità emotiva, audacia armonica e dialogo paritario e raffinato tra i tre strumenti. Il suo ascolto offre un’esperienza musicale intensa e senza tempo. Specie quando ad eseguirlo sono musicisti come Francesca Giordanino al violino, Marco De Masi al violoncello e Clarissa Carafa al pianoforte. Un trio di recente formazione, che si è già misurato con successo con alcuni dei massimi capolavori del repertorio, composto da musicisti di alta e solida preparazione, attivi sia come solisti che in ensemble e in orchestra, capaci di creare tra loro un’intesa e un affiatamento rari.
Informazioni e biglietti
Biglietto unico: 15 euro concerto
Biglietto + Brunch: 15 euro + 10 euro
Il Brunch sarà allestito dal Ristorante Nettuno di Rapallo dopo lo spettacolo.
I biglietti sono acquistabili e prenotabili scrivendo a biglietteria@leclarisse.it, telefonando al numero 340-7969279 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 e sulla piattaforma Vivaticket.