Domenica 8 febbraio alle 12 secondo appuntamento con il ciclo dei Concerti Aperitivo al Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo, un’iniziativa che prevede, a fine concerto, la possibilità di fare un brunch allestito dal ristorante Nettuno di Rapallo.
Occhi puntati sul mondo delle English & American Songs
Dopo l’applauditissimo concerto dedicato alle sonate per violino e pianoforte di Beethoven che, domenica scorsa, ha inaugurato il ciclo, si prosegue con una matinée che ci porta in un mondo musicale completamente diverso: quello delle English & American Songs, interpretate dal mezzosoprano Elena Belfiore (nella foto), accompagnata al pianoforte da Leonardo Nicassio.
Il recital è un vero e proprio viaggio attraverso la sensibilità romantica britannica e statunitense, che esplora vari temi: amore, natura e introspezione. I brani, di autori (tra cui due grandi come Copland e Gershwin) con stili distinti ma accomunati da una profonda connessione con la poesia, offrono un mosaico di emozioni e atmosfere. Dalle delicatezze floreali shakespeariane di Quilter alla leggerezza di Coates, fino alla potenza espressiva di Grainger, ogni song è un invito a scoprire la ricchezza della vocalità in lingua inglese.
Informazioni utili per l’acquisto dei biglietti
Biglietto unico: 15 euro concerto.
Biglietto + Brunch: 15 euro + 10 euro.
Il Brunch sarà allestito dal Ristorante Nettuno di Rapallo dopo lo spettacolo.
I biglietti sono acquistabili e prenotabili scrivendo a biglietteria@leclarisse.it, telefonando al numero 340-7969279 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16 e sulla piattaforma Vivaticket.