Il Teatro Comunale di Cicagna domenica 30 novembre alle 16 ospiterà la seconda commedia in zeneize della stagione: “A fin se scistema tutto – La verità nel DNA”, è il titolo della divertente piece di Loredana Cont, messa in scena dalla Compagnia Quelli de ‘na votta con la regia di Ivo Pattaro.
La commedia
La vicenda si svolge ai giorni nostri, nel corso di pochi mesi. La commedia è ambientata nel soggiorno di una casa, dove, a seguito di una verifica tavolare e catastale, si riscontra che la casa di Gino, da sempre abitata dalla sua famiglia, risulta essere del Marchese del Passero, morto da anni, di cui i nonni erano i mezzadri. La proprietà della casa è destinata quindi ai parenti più prossimi del marchese che vengono cercati con un avviso via internet e che non tardano a farsi avanti. Gino, sapendo di non vantare alcuna parentela, deve trovare il modo per dimostrare che è l’unico avente diritto a continuare ad abitare nella casa, ma cosa escogiterà? A questa situazione di fondo, si aggiungono problemi vari: la figlia lasciata dal fidanzato, il macellaio da pagare, un amico in cerca di moglie e un equivoco che crea non poco imbarazzo…. Ma come nelle più classiche commedie tradizionali “tutto è bene quello che finisce bene…” Tra equivoci e colpi di scena, risate a non finire.
Torna a Cicagna la compagnia Quelli de ‘na votta di Carasco, dopo aver raccolto nelle scorse stagioni apprezzamenti e applausi con divertenti commedie come “Chi u saia’ u primmu” di Luciano Borsarelli, “Ònèsti se nàsce fùrbi se diventa” di Loredana Cont o ancora “A baccann-a” oppure “O nevo” di Patrizia Pasqui.
Con Adriana Campodonico, Giacomo Campomenosi, Gabriella Debarbieri, Patrizia Defranceschi, Pamela Marchiò, Carlo Migliazzi, Giovanni Papi, Irene Pareti, Paolo Taddei.
Scene: Renato Magrone, Simone Schenone.
Costumi: Angelisa Casagrande.
Tecnici macchinisti: Renato Magrone, Giovanni Papi, Paolo Taddei.
Tecnici luci e suoni: Andres Zuniga, Giovanni Papi.
Informazioni utili
Biglietti – Intero 13 euro – Ridotto 10 euro
La biglietteria del Teatro Comunale di Cicagna è aperta nei giorni di spettacolo serale dalle 19 e nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle 14.
Telefono biglietteria: 0185 1908295 (solo nei giorni di spettacolo)
Informazioni e prenotazioni al numero 349 0960750. È possibile prenotare con un SMS o messaggio WhatsApp al numero 349 0960750 indicando data dello spettacolo, proprio nome e cognome, numero di posti e numero telefonico della persona referente del gruppo. Riceverete un SMS risposta di avvenuta prenotazione.
Prevendita:
Chiavari – Sol Diesis Strumenti musicali- Piazza Fenice 6 – Tel 0185 312259
Diritto di prevendita: 1 euro.
Online su online www.liveticket.it/teatrodicicagna