Quando lo scorso gennaio è stato avviato il primo corso di Burraco per principianti alla Croce Verde di Recco, i promotori, Vittorio Mantero e il presidente della pubblica assistenza Andrea Revello, non avevano immaginato un riscontro così ampio. Quella che era nata come una proposta sperimentale, pensata per offrire un nuovo spazio di incontro e socialità, si è rapidamente trasformata in un’attività capace di attrarre decine di persone.
Arriva il terzo corso di Burraco per principianti
Dopo il debutto invernale e un secondo corso organizzato già a febbraio, la Croce Verde è ora pronta a partire con il 3° Corso di Burraco per principianti, in programma da martedì 30 settembre alle 20.30. Per iscrizioni e informazioni è attivo il numero 340 1228038 (anche WhatsApp).
Non mancano partite libere
Accanto alla formazione, ogni giovedì sera alle 20.30 la sede della Croce Verde ospita partite libere, aperte a tutti, anche senza compagno di gioco. Molti allievi delle prime edizioni hanno già fatto il salto di qualità: oggi partecipano ai tornei locali con assiduità, e non manca chi riesce a salire sul podio.
Attivo il gruppo “Jolly & Pinelle Eventi”
L’insegnante, Vittorio Mantero, ha inoltre dato vita al gruppo “Jolly & Pinelle Eventi”, realtà che organizza tornei di burraco esclusivamente a scopo benefico e che negli ultimi mesi ha contribuito ad arricchire l’offerta ricreativa della Riviera con appuntamenti di grande successo.