Gli appuntamenti

Alla ricerca delle stelle cadenti con Il Sestante

Venerdì 11 a Sestri Levante e sabato 12 a Castiglione Chiavarese

Alla ricerca delle stelle cadenti con Il Sestante
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla ricerca delle stelle cadenti: il Sestante ha organizzato un’osservazione pubblica e gratuita, al Santuario del Conio Nuovo di Missano, frazione di Castiglione Chiavarese, dalle 21 alle 23:30 di sabato 12 agosto (giorno in cui è previsto il picco, come sottolinea la stessa associazione). Il Santuario è a 500 metri sul livello medio del mare e si consiglia un abbigliamento adeguato. Per informazioni: Falcone (380-5249124) e Gaggero (333-9782629). Per chi non conosce la strada, il Sestante dà appuntamento alle 20:15 di fronte al cancello (antistante al campo di basket) del Parco Nelson Mandela di Sestri Levante: da lì i partecipanti potranno partire insieme per il Santuario, percorrendo circa 12 chilometri di strada asfaltata.

Il giorno precedente, venerdì 11 agosto, il Sestante sarà al Parco Nelson Mandela dalle 21 alle 23 per osservare il cielo stellato e per spiegare il fenomeno delle stelle cadenti.

Per sapere tutte le curiosità e il momento migliore per vedere le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo cliccate qui

Seguici sui nostri canali