La Biblioteca della Società Economica di Chiavari organizza il Laboratorio “Semi di Pace – Le 1000 gru “Senbazuru”, un percorso creativo e simbolico dedicato alla pace, alla condivisione e alla partecipazione collettiva.
Partecipazione gratuita
Il laboratorio prenderà il via giovedì 12 febbraio e si svolgerà ogni giovedì fino al 26 marzo, dalle 15:30 alle 17:30, presso la Sala Archivi della Società Economica di Chiavari, in via Ravaschieri 19.
Protagoniste dell’iniziativa saranno le gru di carta, simbolo universale di pace e speranza nella tradizione giapponese. L’obiettivo di quest’anno è ambizioso e fortemente evocativo: realizzare insieme 1000 gru “Senbazuru”, costruendo un’opera collettiva che unisce manualità, riflessione e relazione.
«Questo è il terzo anno consecutivo in cui proponiamo laboratori di questo tipo – spiega Rossana Murru, che condurrà gli incontri – ma quest’anno vogliamo superarci, puntando a costruire insieme le 1000 gru “Senbazuru”. È un gesto semplice, ma potente: ogni gru porta con sé un pensiero, un desiderio, un seme di pace».
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. Tutto il materiale necessario sarà fornito dall’organizzazione.
È richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 0185 363275.