L'evento

Arriva a Rapallo Sylos Labini con "Gli inimitabili"

Sabato 4 maggio alle 17:30

Arriva a Rapallo Sylos Labini con "Gli inimitabili"
Pubblicato:

Sabato 4 maggio alle 17:30, il circolo culturale “Fons Gemina” ha il piacere di organizzare a Rapallo, presso l’Hotel Italia e Lido posto davanti al Castello sul lungomare cittadino, un significativo evento condotto dall’attore, scrittore e saggista Edoardo Sylos Labini.

Sylos Labini proporrà "Gli inimitabili", riflessioni su D’Annunzio, Marinetti, Guareschi e Mazzini. Personaggi che l’attore ha già portato in scena in teatro e che tornano sui palcoscenici italiani nella drammaturgia di Angelo Crespi.

Le trasmissioni televisive

Sylos Labini ha da poco terminato un ciclo di trasmissioni su Rai 3, dove nella puntata di domenica 7 aprile, andata in onda alle 23.15, ha raccolto quasi 400.000 spettatori, ben al di sopra della media della fascia oraria. Una conferma del fatto che il pubblico desidera e apprezza le produzioni televisive di qualità, che raccontino agli italiani chi sono, da dove vengono, quali sono i loro padri nobili di cui andare fieri. Sylos Labini è una personalità di grande cultura la cui presenza onora Rapallo. È portatore dei valori del progetto la rete delle città identitarie “la vera modernità è nel passato” con il racconto degli uomini e dei luoghi che hanno fatto grandi le nostre cittadine di provincia che sono l’ossatura della nostra Penisola. Dagli inizi del ‘900 e nell’intervallo fra le due guerre, Rapallo è stata un significativo esempio in tal senso. Illustri uomini della cultura internazionale l’hanno visitata, frequentata e resa celebre. A Rapallo trovò libertà di espressione Ezra Pound, e ricordiamo anche Sibelius, Guy de Maupassant, Nietzsche, Kandinsky, Eleonora Duse, Sem Benelli, Hemingway, il Re Hussein di Giordania, l'Imperatrice Soraya di Persia e il filosofo Luigi Pareyson. Anche Sylos Labini darà lustro con la sua presenza alla città di Rapallo, ma in particolare ci proporrà un nuovo modo di fare cultura, uscendo dagli stantii stereotipi, che troppo spesso hanno immeritata attenzione da parte dei cittadini.

Seguici sui nostri canali