Arriva “Note D’autore a Palazzo Rocca”
Venerdì 8 e sabato 9 settembre

Due serate di musica a Chiavari venerdì 8 e sabato 9 settembre con la prima edizione della rassegna di musica d’autore contemporanea “Note D’autore a Palazzo Rocca”. Il giardino del polo museale ospiterà i cantautori e interpreti della scena folk, pop e rock per celebrare la musica d’autore e d’autrice.
Gli appuntamenti
Venerdì 8 settembre palco al femminile con la cantautrice rhodense SUE che in trio con Marco Parano alle percussioni e Marco Nava alla chitarra, farà ascoltare gli ultimi fortunati singoli “Vengo dal Sud” e “Quello che ti pare”, oltre a brani tratti dal suo primo album “Strane Intuizioni”. A seguire sarà la cantautrice genovese Cristina Nico, co-fondatrice del Lilith Festival, ad accogliere il pubblico con il repertorio dell’ultimo album: le sue chitarre saranno il “cuore rock” del live.
A chiudere la serata dell’8 sarà la poliedrica artista genovese GIUA che con l’organettista Riccardo Tesi proporranno “Retablos”, un viaggio tra canzone d’autore, canzoni popolari e musica strumentale che è il perfetto incontro dei loro percorsi artistici.
Sabato 9 spazio al cantautore milanese Paolo Saporiti - dieci album all’attivo da solista e due come Todo Modo - che suonerà i pezzi più intimisti della sua carriera tra cui gli estratti del nuovo album in uscita ad ottobre, “Sai nuotare benissimo” e “Sei bellissima/la dignità di Elena“, brani che raccolgono la parte più emotiva dell’artista e che raccontano una delle pagine più tragiche di cronaca nera del nostro Paese.
A chiudere la due giorni sarà Ginevra Di Marco e lo spettacolo “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”, un concentrato di 15 anni di ricerca musicale in cui la cantautrice toscana vuole scoprire e riscoprire la tradizione popolare dei suoni del mondo; non mancheranno gli omaggi a Battiato, CSI e De Andrè. La accompagneranno in questo viaggio, Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni) e Andrea Salvadori (chitarre, tzouras, mandolino e loopstation).
“Note D’autore a Palazzo Rocca” è un evento organizzato dall’associazione culturale Tigullio Eventi con il Comune di Chiavari, assessorato alla cultura diretto da Silvia Stanig.
Tutti i concerti iniziano dalle 21. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Prenotazioni: 347.7579401 o tramite WhatsApp
e-mail: associazionetigullioeventi@gmail.com.