L'appuntamento

Arriva “Sirene, leggende del mare”

Giovedì 24 agosto con ritrovo alle 20:30 a Zoagli, in piazza XXVII dicembre

Arriva “Sirene, leggende del mare”
Pubblicato:

A Zoagli giovedì 24 agosto alle 21 Genova Dreams propone la passeggiata sotto le stelle “Sirene, leggende del mare”: il ritrovo è fissato in piazza XXVII dicembre, presso la statua di Canevaro, alle 20:30. Da qui avrà inizio il suggestivo percorso teatrale che si snoderà sulla passeggiata di Zoagli: uno spettacolo divertente e sorprendente adatto a grandi e piccini, alla scoperta della storia del mare, animato da personaggi straordinari, tra polene, marinai, navigatori e soprattutto sirene.

L'idea, di Sophie Lamour, nasce per coniugare la bellezza del luogo e i racconti tramandati di pescatore in pescatore. Complice la musica delle onde, e la luce del faro di Portofino in lontananza, si potrà godere di un'atmosfera unica perduta nel tempo. Sacro e profano si mescolano per far riemergere dagli abissi del passato le antiche leggende della tradizione ligure marinaresca, i suoi mostri e le superstizioni della gente di mare.

Un personaggio misterioso accompagnerà “I viaggiatori nel tempo”, i quali incontreranno passo dopo passo, creature e arcane presenze, che riveleranno i loro segreti: una passeggiata “mitologica”, alla ricerca di colei che guida e protegge chi viaggia per mare, la “Stella Maris”.

Per informazioni e prenotazioni: 340/4910024.

Seguici sui nostri canali