Tempo libero
recco

Bambini con il naso all'insù: alla scoperta del cielo stellato con Riccardo Carlini

Durante l'evento saranno illustrate alcune app per conoscere meglio la volta celeste

Bambini con il naso all'insù: alla scoperta del cielo stellato con Riccardo Carlini
Tempo libero Golfo Paradiso, 21 Agosto 2021 ore 11:47

Tutti con il naso all’insù a scrutare i segreti della volta celeste. A Recco è di scena l’astronomia con il Prof. Riccardo Carlini, chimico e divulgatore scientifico che questa volta ci condurrà a spasso tra le costellazioni, ci presenterà gli oggetti del cielo profondo e ci mostrerà molti segreti della superficie lunare.

Evento rivolto ai bambini fino ai 12 anni

In località Ciappea, sul Lungomare Italia, il giorno martedì 24 agosto alle ore 21.15 si svolgerà la “Serata Stellare” dedicata a tutti i bambini di età inferiore a 12 anni, che accompagnati da un adulto, potranno seguire il relatore nel percorso astronomico a loro dedicato. Per poter osservare i vari oggetti del cielo, si consiglia di dotarsi di un binocolo, un cannocchiale o un telescopio che sarà usato individualmente in rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti. Si consiglia, inoltre, la dotazione di uno smartphone per potere usare alcune Apps per l’osservazione astronomica.

L’accesso è gratuito e subordinato alla presentazione di Green Pass da parte dell’adulto accompagnatore. La prenotazione è vivamente consigliata al fine di facilitare un’adeguata organizzazione logistica. Essa può essere effettuata personalmente presso l’ufficio della Proloco di Recco o tramite il numero 328 2689154. In caso di maltempo o cielo nuvoloso, l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.