Borghi in fiore 2025, da domenica 20 aprile e sino a martedì 22 si elegge il borgo più fiorito
Al via le votazioni

A partire dalle ore 10 di domenica 20 aprile e fino alle ore 24 di martedì 22 aprile si apriranno le votazioni per eleggere il comune più fiorito della Liguria. Si tratta della terza edizione di “Borghi in fiore”, il contest social promosso dall'assessorato al Turismo di Regione Liguria con la collaborazione del Distretto Florovivaistico Ligure.
Otto i Comuni che si sfidano a colpi di like
Sono otto, due per ogni provincia di cui uno costiero e uno dell’entroterra, i Comuni che si sfideranno a colpi di like da mettere alle foto postate sul profilo Facebook di Regione Liguria: per la provincia di Imperia, Cervo e Perinaldo, per quella di Savona Borgio Verezzi e Millesimo, per la Città metropolitana di Genova Santa Margherita Ligure e Santo Stefano d'Aveto e per la provincia della Spezia Ameglia e Varese Ligure. Tutte queste località sono in possesso dei requisiti per la domanda di accesso al contest: avere almeno una Bandiera Blu o una Bandiera Arancione o essere riconosciuto tra “I Borghi più belli d'Italia”.
Nel 2023 ha vinto Framura (SP) che aveva totalizzato 3.080 like (primo tra i comuni dell’entroterra Pignone, anch'esso in provincia della Spezia) mentre lo scorso anno il successo è andato a Laigueglia (SV) con 3.882 “mi piace” (primo tra i comuni dell’entroterra Molini di Triora nell'imperiese).
"Faccio i miei complimenti alle amministrazioni coinvolte per le bellissime installazioni realizzate e rinnovo il mio bocca in lupo a tutti: sono certo che anche in questa edizione avremo una valanga di like – afferma l'assessore regionale al Turismo - Borghi in Fiore, inoltre, quest'anno promuove anche l’ imminente inaugurazione di Euroflora: grande evento internazionale che coniuga il turismo con le meraviglie florovivaistiche di Liguria e di tutto il mondo”.