L’iniziativa

Borzonasca, due giornate all’abbazia di Borzone per parlare di salute e benessere

Il 14 e 15 settembre incontri con la dottoressa Patrizia Moroni sulla medicina integrata e le pratiche per il benessere psicofisico

Borzonasca, due giornate all’abbazia di Borzone per parlare di salute e benessere

All’Abbazia di Borzone torna un nuovo appuntamento con la cultura del benessere.

Gli incontri

Domenica 14 e lunedì 15 settembre il Monastero di Sant’Andrea, insieme all’Associazione Terre d’Abbazia, propone l’incontro dal titolo “Infiammazione silente e pratiche di salute”, con la partecipazione della dottoressa Patrizia Moroni, medico e specialista in psicologia ad indirizzo medico.

La conferenza, prevista domenica 14 settembre dalle 15.30 alle 18.30, sarà un momento divulgativo aperto al pubblico e dedicato all’approfondimento della medicina integrata, disciplina che unisce l’approccio della medicina allopatica con le pratiche complementari. Al centro dell’incontro il concetto, caro già ad Ippocrate, della presa in carico globale dell’individuo, che comprende corpo, mente e spirito, con l’obiettivo di promuovere il completo benessere psicofisico.

La giornata di lunedì 15 settembre sarà invece riservata ad appuntamenti su prenotazione, per chi desidera un confronto più diretto con la specialista.

L’iniziativa è a ingresso libero con prenotazione gradita e offerta facoltativa. Per informazioni è possibile contattare Massimiliano Bizzarri al numero WhatsApp 392 5900321.