Dopo il grande successo e la calorosa partecipazione registrata a settembre, il centro culturale multifunzionale Villa Sottanis, a Casarza Ligure, è lieto di annunciare il ritorno del Silent Book Party.
Casarza Ligure
Si tratta di un format che coniuga la lettura solitaria con il piacere della condivisione: punto di ritrovo sarà la biblioteca civica, in via Annuti 36, che ospiterà il primo evento calendarizzato per sabato 8 novembre, dalle 10 alle 12:30.
Organizzato dall’Associazione Culturale Lo Stregatto con il patrocinio del Comune di Casarza Ligure, da un’idea di Debora Lambruschini, si pone l’obiettivo di celebrare il piacere della lettura in un’atmosfera rilassata e conviviale.
Silent Book Party
Il “Silent Book Party” offre ai partecipanti l’opportunità di immergersi nelle pagine del proprio libro, portandolo direttamente da casa, per un’ora di lettura silenziosa e concentrata.
Al termine della sessione di lettura, il silenzio lascia spazio a una stimolante chiacchierata letteraria condotta da Debora Lambruschini, momento ideale per scambiare opinioni, consigli e impressioni sulle proprie letture.
La dichiarazione della presidente dell’associazione Lo Stregatto, Debora Lambruschini
“Siamo estremamente soddisfatti dell’entusiasmo con cui è stato accolto il primo appuntamento. Il Silent Book Party ha dimostrato come ci sia un forte desiderio di riscoprire il valore del silenzio e della concentrazione, pur mantenendo un legame sociale attraverso il mondo dei libri. Riproporlo a novembre è una risposta diretta alla richiesta dei nostri lettori”
L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata inviando una mail a villasottanis@gmail.com o recandosi direttamente in Biblioteca negli orari di apertura (lunedì e venerdì 8:30-12:30; martedì, mercoledì e giovedì 14:30-18:30).
