Casarza, venerdì 29 settembre la tradizionale Fiera di San Michele
Oltre un centinaio di stand, la presenza delle associazioni del territorio, degustazioni, dimostrazioni e laboratori animeranno la città per tutta la giornata
Venerdì 29 settembre torna l’appuntamento simbolo di Casarza Ligure, la Fiera di San Michele. Oltre un centinaio di stand, la presenza delle associazioni del territorio, degustazioni, dimostrazioni e laboratori animeranno la città per tutta la giornata. Un viaggio nella tradizione culinaria del territorio e non solo, con degustazioni di testaroli, frittelle di castagne e mele, vino, pizza fritta e dimostrazioni sulla preparazione del pesto e la salatura delle acciughe.
La fiera
Tra i progetti di questa edizione si segnala la collaborazione tra alcune associazioni e attività del territorio, per un importante progetto dedicato alle scuole: in occasione della Fiera infatti parteciperanno con i loro prodotti/attività e il ricavato sarà devoluto in beneficenza per la realizzazione del “Progetto di formazione continua al primo soccorso / Blsd”, organizzato da New Life Resuscitation e Lions Club Sestri Levante. L’iniziativa si rivolgerà agli studenti delle scuole
primaria e secondaria di I e II grado del comprensorio, che impareranno le tecniche di primo soccorso e il corretto utilizzo dei defibrillatori.
Il legame con il territorio si celebra anche attraverso l’olio, uno dei prodotti più caratteristici della Liguria: alle ore 17 verranno conferiti i premi ai vincitori del Premio Leivi 2023.
Per i più piccoli è stata allestita un’area bimbi dedicata, in piazza Aldo Moro – dove sarà presente anche Radio Tigullio – con gonfiabili e i giochi di una volta organizzati dal gruppo Giochi del Cortile.
Non mancheranno le associazioni sportive del territorio, disponibili a illustrare le numerose attività per l’anno 2023-2024.