gli appuntamenti

Centenario della stazione di Sestri, al corteo presenzierà anche Ignazio La Russa

In programma per domani, sabato 27 luglio

Centenario della stazione di Sestri, al corteo presenzierà anche Ignazio La Russa
Pubblicato:

Entrano nel vivo i festeggiamenti per i cento anni della stazione ferroviaria di Sestri Levante. Per il corteo in programma domani, sabato 27 luglio,  l'Ufficio del Cerimoniale del Senato della Repubblica Italiana ha annunciato che il Presidente del Senato Ignazio La Russa presenzierà.

Il programma

Sabato 27 Luglio, alle ore 9.30, il Corteo inizierà con la Fanfara dei Bersaglieri di Asti - presso i Giardini Mariele Ventre, in Via XX Settembre - e terminerà in stazione.
E' gradita la partecipazione dei Signori Sindaci, con la fascia tricolore e, se possibile, anche con i Labari dei loro Comuni
Tutte le Associazioni sono invitate a prendere parte con il loro Vessillo ufficiale.

La manifestazione è iniziata ieri, giovedì 25 luglio, con una coinvolgente e molto apprezzata "Serata di Blues", in Piazza Matteotti, insieme a "Guitar Ray & The Gamblers" e Dillo Di Lorenzo; proseguirà questa sera, venerdì 26 luglio alle ore 21 con la "Serata dedicata a Bruno Lauzi" (Teatro Conchiglia).
Musica e Poesia chiuderanno i Festeggiamenti domenica 28 Luglio, alle ore 21 - con "Levante Sound Fest Musica in Stazione" (in Piazza della Stazione)

Inoltre, sempre oggi, alle ore 18  saranno inaugurate due esposizioni, in Piazza Matteotti (Palazzo Comunale), che si concluderanno il 4 Agosto:
1) Mostra fotografica "STAZIONE FS SESTRI LEVANTE 100 ANNI DI STORIA 1924 - 2024", a cura dell'Ass. Carpe Diem Fotografi a Sestri Levante
2) "Stazione ferroviaria Sestri Levante: Documenti e MIcrostoria (Processo amministrativo spostamento della stazione a monte), a cura dei Soci dell'Ass.ne culturale “O Leûdo” di Sestri Levante, Federica Brugnoli e Giovanni De Vincenzi.

Seguici sui nostri canali