Tempo libero
La manifestazione

Chiavari, questo fine settimana torna "Cammina, pedala e gioca!"

Ecco le modifiche alla viabilità:

Chiavari, questo fine settimana torna "Cammina, pedala e gioca!"
Tempo libero Chiavari - Lavagna, 26 Maggio 2023 ore 14:12

Domani, sabato 27 e domenica 28 maggio a Chiavari torna "Cammina, pedala e gioca!" per la quinta edizione. 10 associazioni partecipanti, 9 attrazioni operative mattina e pomeriggio, 29 appuntamenti.

La manifestazione

La due giorni dedicata alla mobilità sostenibile e alle politiche green è alle porte. Sabato e 27 e domenica 28 maggio si svolgerà in piazza Matteotti la quinta edizione di Chiavari. Cammina, pedala, gioca. L’evento è organizzato dal comune di Chiavari in collaborazione con AVIS, Bike Land School e FIAB, Croce Verde, DLF, Genova Parkour, Imagine, Mamapacha, Marinella Raccontastorie, Nupa, PuliAmo Sentieri, Run&Walk Chiavari, Slackline Genova e Società Economica Chiavari.
Tantissime le attività organizzate all’aria aperta in diversi punti della città. Bike skills area, ciclopedalata, escursioni tra crêuze e sentieri, scuola di educazione stradale, tour guidati in e-bike, skateboard, parkour, laboratori, spettacoli e gonfiabili. La piazza di Vico dei Bastioni ospiterà attività a misura di bambino, grazie alla Lele Luzzati Foundation, con letture collettive, spettacoli di burattini e un teatrino giapponese.

Per conoscere il calendario completo e prenotare la partecipazione alle attività di Chiavari. Cammina, pedala, gioca. 2023 consultare il sito www.camminapedalagioca.it

Modifiche alla viabilità

Sono previste modifiche alla viabilità come indicato dall’ordinanza n.30 della Polizia Locale. Dalle ore 19 del 26 maggio fino alle ore 24 del 28 maggio è interdetta la circolazione veicolare ed è vietata la sosta, con rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli in piazza Matteotti, in corso Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Matteotti e via Delpino e vico del Bastione. La circolazione veicolare in via Costaguta e nel tratto a monte di piazza Matteotti è regolamentata a senso unico di marcia con direzione levante ponente.

Seguici sui nostri canali