Cogorno, 30 anni della scuola di musica di Enrico Roseto
Una serata di festa in programma per lunedì 28 agosto
Una serata di festa e di musica, lunedì 28 agosto dalle 21 in piazza Aldo Moro a Cogorno: a organizzarla è l'assessorato ai servizi sociali del Comune di Cogorno come occasione di incontro intergenerazionale.
"La fisarmonica è uno strumento amato da tutti, che come pochi altri sa unire le diverse generazioni - dichiara il sindaco di Cogorno Gino Garibaldi -, vogliamo offrire una serata di musica e divertimento alla cittadinanza come momento di condivisione tra persone di diversa età, in particolare tra nonni e nipoti: gli allievi della scuola di musica, infatti, hanno età che vanno dai sette agli oltre settant'anni".
Sarà anche l'occasione per festeggiare i trent'anni di attività della scuola di musica di Enrico Roseto: il suo nome è noto non solo per le tante serate di intrattenimento durante l'anno in tutta Italia ma anche per la sua attività di formazione di nuove generazioni di fisarmonicisti.
«Per me è anche una tradizione di famiglia, mio padre Andino era già un appassionato musicista – spiega Roseto -. La serata di piazza Aldo Moro sarà anche l’occasione per conoscere questo meraviglioso strumento e per avvicinarsi a noi. Saremo a disposizione per dare al pubblico informazioni sui corsi e sui nostri eventi in programma».
I brani eseguiti alla fisarmonica saranno alternati a esibizioni di alcuni cantanti locali: una sorpresa per chi parteciperà alla serata. Si esibiranno alla fisarmonica durante la serata Franco Belloglio, Remo Carioti, William Ferretti, Mattia Mancini, Matteo Dondero, Rocco Papandrea.