l'iniziativa

Cogorno "città degli Scacchi": torna a disposizione per tutti la scacchiera di piazza Aldo Moro

La scacchiera sarà disponibile a qualunque ora del giorno

Cogorno "città degli Scacchi": torna a disposizione per tutti la scacchiera di piazza Aldo Moro
Tempo libero Chiavari - Lavagna, 21 Luglio 2021 ore 15:15

È nuovamente in funzione, e a disposizione dei tantissimi appassionati del comprensorio, la scacchiera posizionata lo scorso anno in piazza Aldo Moro. Ad ogni ora della giornata professionisti, aspiranti e dilettanti scacchisti e damisti potranno accedere nell'area prendendo le chiavi dai limitrofi Bar dei Fieschi, in Via Divisione Coduri, e presso il Bar Ambaradan, in Via alla Basilica dei Fieschi

Progetto dell'istituto comprensivo e del docente Mortola

A portare avanti l'educativo progetto l'insegnante dell'Istituto Comprensivo di Cogorno ed insegnante scacchista, Alberto Mortola: "Il progetto Scacchi e Dama è partito dall'Istituto Comprensivo di Cogorno in collaborazione con il Comune di Cogorno da prima dell'emergenza sanitaria, culminando con la giornata a tema dedicata la scorsa Estate con una quarantina di ragazzi del territorio che si sono affrontati in un torneo e giocando nella grande scacchiera - racconta -. La nostra attività anche nell'ultimo anno non si è mai fermata giocando prevalentemente on line e partecipando a tornei e manifestazioni anche a livello nazionale. Ora in piazza Aldo Moro sarà possibile giocare ad ogni ora del giorno".

Scopo del progetto, permettere ai ragazzi di giocare e divertirsi. Per informazioni sui prossimi eventi e tornei che si organizzeranno nell'area di piazza Aldo Moro, è possibile contattare il prof. Alberto Mortola telefonicamente allo 3928193441 o tramite mail a mortola@iccogorno.com.