Manca poco più di una settimana al Natale e il Teatro Sociale di Camogli si cala nell’atmosfera della festa più importante e attesa dell’anno con un Concerto di Natale, giovedì 18 dicembre alle 21, che è molto di più della consueta sequenza di musiche natalizie.
Arriva “La notte che cambiò il cielo”
“La notte che cambiò il cielo”, questo il titolo della serata, è uno spettacolo vero e proprio, con una drammaturgia musicale e narrativa di grande suggestione. Il protagonista è un uomo deluso e stanco che, la notte di Natale, entra in una chiesa vuota “per sfuggire al rumore del mondo e trovare un po’ di pace”. Addormentatosi nell’ultima fila di sedie, l’uomo comincia a sognare delle immagini e delle musiche (“O Tannenbaum”, “Stille Nacht”, “La Vergine degli angeli”, “Casta diva”…) che lo accompagnano in un percorso di illuminazione che lo conduce fuori dal buio in cui si trova. Per scoprire che, alla fine, forse non si è trattato solo di un sogno… Un Concerto di Natale diverso dagli altri, dal forte valore simbolico, interpretato dal soprano Chiara Bisso, dal baritono Carlo Prunali, dai pianisti Alessandro Magnasco e Andrea Vulpani e dal Coro Genova Vocal Consort diretto da Pierluigi Rosso.

Informazioni utili
Prezzi: da 15 a 27 euro.
Biglietterie:
- Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529. E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
- Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.
- Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.
- Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.
- www.vivaticket.com (prevendita).
(Nella foto Chiara Bisso e Carlo Prunali)