Tempo libero
L'iniziativa

Concorso fotografico "Marinedì - L'uomo e il mare", "occhio" alla scadenza

C’è tempo fino a sabato 9 settembre per inviare le opere

Concorso fotografico "Marinedì - L'uomo e il mare", "occhio" alla scadenza
Chiavari Pubblicazione:

C’è tempo fino a sabato 9 settembre per inviare le proprie opere alla segreteria del Concorso fotografico “Marinedi Group”, nato dalla collaborazione fra la Marina di Chiavari - Calata Ovest e il gruppo fotografico del DLF chiavarese, che quest’anno giunge alla 2° edizione.

Il concorso

Il concorso è articolato in due sezioni: una nazionale intitolata “L'uomo e il mare” e una locale intitolata “Racconta la Marina di Chiavari - Calata Ovest”. L'iniziativa è nata dalla volontà del Gruppo Marinedi di sviluppare la sensibilità nei confronti della sostenibilità ambientale e della tutela del territorio e dalla volontà di collaborare e creare sinergie virtuose con le realtà locali, realizzando progetti non solo legati alla nautica ma che spaziano dalla cultura alla solidarietà, dalla didattica alla promozione, concependo i porti come “portali di accesso” sui territori, promuovendo attività finalizzate a incrementare legami fra terra ferma e mare.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti: ogni autore potrà presentare fino ad un massimo di quattro fotografie. Le opere dovranno pervenire all'indirizzo www.dlffotochiavari.org. Le giurie del premio si riuniranno entro il 15 settembre ed entro il 22 settembre verranno comunicati i risultati a mezzo e-mail.

La premiazione avrà luogo sabato 30 settembre alle 18 presso gli uffici in banchina di Calata Ovest, dove verrà allestita anche una mostra degli scatti selezionati dalla giuria.

Il bando completo del concorso si trova su: http://www.dlffotochiavari.org/1concorsofotografico-nazionale-marina-di-chiavaricalata-ovest/

La manifestazione è riconosciuta FIAF C04-2022.

(L’immagine è la foto vincitrice della 1° edizione, opera di Michele Sanapo)

Seguici sui nostri canali