Dopo la Giornata europea del birdwatching che si è tenuta la prima domenica di ottobre, continuano nel Tigullio le iniziative della Lipu dedicate a questa attività. Domenica 19 ottobre i volontari si dedicheranno ai più piccoli, accompagnando i bambini e le loro famiglie a scoprire gli uccelli selvatici del fiume Entella, a imparare a osservarli, a conoscere i loro comportamenti e a prendere dimestichezza con il binocolo.
“Generalmente si pensa che il birdwatching sia un’attività per gli adulti; in verità per i bambini è un’occasione giocosa e divertente per scoprire un mondo nuovo, per mettersi alla prova e per imparare a concentrarsi e a curare i dettagli”, spiegano dalla Lipu Tigullio.
Le info utili
“L’escursione si svolgerà lungo la sponda sinistra del fiume Entella (lato Lavagna, ndr) dalle 9.30 alle 13, al termine della quale ci fermeremo per la pausa pranzo all’AgriRistoro a degustare i piatti a base dei prodotti coltivati dell’Agricola, direttamente dalla piana dell’Entella: genuini e a km 0″.
L’escursione è riservata a tutti i bambini dagli 8 ai 13 anni e alle loro famiglie ed è gratuita; per la pausa pranzo il costo è di 10,00 euro per i più piccoli, 15,00 euro per gli adulti.
L’iscrizione, obbligatoria, si può effettuare scrivendo a tigullio@lipu.it, con oggetto: “Il bw dei piccoli” indicando il nominativo del bambino partecipante e dell’adulto che lo accompagna.
Si chiede anche di indicare eventuali esigenze alimentari (intolleranze, allergie, menù vegetariano)
Per info: tigullio@lipu.it; pag Fb LIPU Tigullio, 3883905763 (16-20)
Per iscrizioni: tigullio@lipu.it
Federica Bisanti – Responsabile LIPU per il Tigullio