L’iniziativa

Domenica 29 dicembre, ultima occasione per scoprire la sostenibilità in cammino

Un’escursione gratuita nel Parco di Portofino per riflettere sulle buone pratiche verso il 2030

Domenica 29 dicembre, ultima occasione per scoprire la sostenibilità in cammino
Pubblicato:

Ultima data disponibile per partecipare all’evento “Sostenibilità in Cammino - Verso il 2030”, in programma domani, domenica 29 dicembre. L’iniziativa, promossa dal Parco di Portofino nell’ambito di un progetto regionale, offre un’escursione guidata gratuita che attraversa l’area protetta, dalla montagna al mare, con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti alle buone pratiche per lo sviluppo sostenibile.

Un percorso tra bellezza e consapevolezza

L’appuntamento è fissato alle ore 10 a Ruta, presso l’albero di Natale nel piazzale panoramico, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Il percorso, di difficoltà medio-facile, si concluderà a Santa Margherita Ligure alle ore 16. Durante il cammino, la guida accompagnerà i partecipanti nella scoperta di paesaggi unici e offrirà spunti per riflettere sull’importanza della tutela ambientale e della sostenibilità, traendo ispirazione dalla bellezza della natura circostante.

Informazioni pratiche

Per partecipare è necessario indossare scarpe da escursionismo e abbigliamento comodo, portando con sé borraccia e pranzo al sacco. L’attività è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi entro le ore 16 del giorno precedente (oggi, sabato 28 dicembre) inviando una mail a labter@parcoportofino.it con i nominativi dei partecipanti e almeno un numero di cellulare per eventuali comunicazioni.

Seguici sui nostri canali