Il calendario completo

Doppio appuntamento alla scoperta delle Valli del Parco dell'Aveto

Alla scoperta del "branco selvaggio dell'Aveto" e del mondo dei funghi

Doppio appuntamento alla scoperta delle Valli del Parco dell'Aveto
Pubblicato:

Una serie di escursioni in programma per questa settimana per immergersi nei colori autunnali delle Valli del Parco dell'Aveto.

Due appuntamenti da non perdere

Il primo è una novità di stagione con la  la “Raccolta Funghi con il Micologo”, in programma per domenica 20 ottobre: una passeggiata alla scoperta del mondo dei funghi.
Accompagnati da Francesco, Guida Ambientale Escursionistica e Micologo, si imparerà a riconoscere le specie più comuni, distinguendo tra funghi commestibili, non commestibili e tossici. Ci sarà la possibilità di raccogliere funghi eduli in completa sicurezza, in un piccolo gruppo, per un'esperienza ancora più esclusiva e personalizzata. (info: Tel. +39 334 6117354 con messaggio SMS o Whatsapp; Prenotazione tramite il modulo online: https://docs.google.com).

 

Sempre per domenica 20 ottobre, un secondo appuntamento con l'escursione di Wild Horse Watching. Insieme alla co-fondatrice del progetto dr.ssa Evelina Isola, naturalista e guida ambientale esperta, potremo scoprire il comportamento, la socialità e le dinamiche del famoso branco selvaggio dell'Aveto, immersi nella natura del Parco. Per non perdere nessuna notizia sulle escursioni in programma, consultate il sito icavalliselvaggidellaveto@gmail.com  e per info e prenotazioni (info e prenotazioni: tel. +39 347 3819395).

 

Inoltre, continuano gli eventi dell’iniziativa “Mi Casa Es Tu Casa - Festival Diffuso Delle Radici Nelle Terre Dei Fieschi”. Questa settimana, domenica 20, il festival ci porta in Val Graveglia per la 2° edizione di Hard Monte Zatta Sky, percorso di sky walking and running, con ricco ristoro all'arrivo a base di prodotti enogastronomici locali (info e prenotazioni: tel. +39 347 0716432).

Seguici sui nostri canali