Il calendario completo

Doppio appuntamento alla scoperta delle Valli del Parco dell’Aveto

Alla scoperta del "branco selvaggio dell'Aveto" e del mondo dei funghi

Doppio appuntamento alla scoperta delle Valli del Parco dell’Aveto

Una serie di escursioni in programma per questa settimana per immergersi nei colori autunnali delle Valli del Parco dell’Aveto.

Due appuntamenti da non perdere

Il primo è una novità di stagione con la  la “Raccolta Funghi con il Micologo”, in programma per domenica 20 ottobre: una passeggiata alla scoperta del mondo dei funghi.
Accompagnati da Francesco, Guida Ambientale Escursionistica e Micologo, si imparerà a riconoscere le specie più comuni, distinguendo tra funghi commestibili, non commestibili e tossici. Ci sarà la possibilità di raccogliere funghi eduli in completa sicurezza, in un piccolo gruppo, per un’esperienza ancora più esclusiva e personalizzata. (info: Tel. +39 334 6117354 con messaggio SMS o Whatsapp; Prenotazione tramite il modulo online: https://docs.google.com).

 

Sempre per domenica 20 ottobre, un secondo appuntamento con l’escursione di Wild Horse Watching. Insieme alla co-fondatrice del progetto dr.ssa Evelina Isola, naturalista e guida ambientale esperta, potremo scoprire il comportamento, la socialità e le dinamiche del famoso branco selvaggio dell’Aveto, immersi nella natura del Parco. Per non perdere nessuna notizia sulle escursioni in programma, consultate il sito icavalliselvaggidellaveto@gmail.com  e per info e prenotazioni (info e prenotazioni: tel. +39 347 3819395).

 

Inoltre, continuano gli eventi dell’iniziativa “Mi Casa Es Tu Casa – Festival Diffuso Delle Radici Nelle Terre Dei Fieschi”. Questa settimana, domenica 20, il festival ci porta in Val Graveglia per la 2° edizione di Hard Monte Zatta Sky, percorso di sky walking and running, con ricco ristoro all’arrivo a base di prodotti enogastronomici locali (info e prenotazioni: tel. +39 347 0716432).