31 dicembre

Doppio appuntamento per il Capodanno a Chiavari

Tra piazza Mazzini e Spazio Lido, poi la Zabaionata in piazza Rupinaro. Navette gratuite notturne per muoversi in sicurezza

Doppio appuntamento per il Capodanno a Chiavari

Chiavari si prepara a dare il benvenuto al 2026 con un doppio appuntamento pensato per coinvolgere pubblici diversi, tra musica, ballo e tradizione.

In piazza Mazzini, dalle 22.30, andrà in scena il concerto “Elvis & Friends”, con Nicola Congiu. A seguire, DJ set. In contemporanea, allo Spazio Lido, sempre dalle 22.30, si svolgerà una serata dedicata al ballo liscio con l’orchestra Castellina Pasi.

Dopo lo scoccare della mezzanotte, dalle 00.30, i festeggiamenti si sposteranno anche in piazza Rupinaro, dove tornerà la tradizionale Zabaionata, realizzata grazie al Circolo ANSPI Gruppo Pino Solari – Ommi de Ruinà.

Per facilitare gli spostamenti, saranno attive due navette bus gratuite, in funzione dalle 22 alle 3.15. Tutti i dettagli sugli orari e sui percorsi sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Chiavari.

«Il Capodanno è un momento speciale per tutta la città – dichiarano il sindaco Federico Messuti e l’assessore alla Promozione della Città, Gianluca Ratto – e anche quest’anno abbiamo voluto proporre un programma capace di unire generazioni e gusti diversi. Abbiamo pensato anche agli spostamenti, con il servizio gratuito delle navette bus notturne, per garantire a tutti la possibilità di divertirsi in sicurezza».