Il concerto

Duo chitarristico di Stresa protagonista al Sibelius Festival

A Zoagli, presso Villa Vicini, oggi, martedì 17 settembre, alle 21

Duo chitarristico di Stresa protagonista al Sibelius Festival
Pubblicato:

È entrato nel vivo il Sibelius Festival - Golfo del Tigullio e Riviera: il prossimo appuntamento della nona edizione della manifestazione (che si avvale della direzione artistica della musicista Giulia Ermirio), si terrà a Zoagli, presso Villa Vicini, oggi, martedì 17 settembre, alle 21.

I protagonisti e il programma

L’evento, realizzato in collaborazione con il Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa, vedrà protagonista il Duo chitarristico di Stresa formato dai chitarristi classici Christian Cocolicchio e Alex Maltauro.

Il programma presentato dal duo porta il titolo “Ricercare”. Gli artisti in questione propongono un repertorio cameristico attraverso trascrizioni di pagine tratte dal repertorio barocco alle musiche originali per il duo scritte da compositori contemporanei francesi ed italiani. Le trascrizioni sono parte integrante del lavoro di Christian Cocolicchio nella ricerca di un repertorio cameristico innovativo per la chitarra. La parte solista del concerto è dedicata alla musica contemporanea partendo dal compositore italiano Matteo Bertolina, dal francese Jean-Christophe Rosaz arrivando alla musica del maestro Federico Ermirio.

Concerto a ingresso libero fino a esaurimento posti, gradita la prenotazione (3337543432 - giuliaermirio@yahoo.it).

Seguici sui nostri canali