Escursioni
sabato 1 e domenica 2 ottobre

Birdwatching lungo le sponde del fiume Entella

Nell'ambito di Eurobirdwatch, il più importante evento del settore in programma in 33 Paesi europei

Birdwatching lungo le sponde del fiume Entella
Escursioni Chiavari - Lavagna, 28 Settembre 2022 ore 14:33

Due giornate dedicate al birdwatching, partecipando al più grande censimento europeo degli uccelli selvatici.

Si svolgerà sabato 1 e domenica 2 ottobre la 30esima edizione dell’Eurobirdwatch, il più importante evento dedicato al birdwatching in programma in 33 Paesi europei organizzato da BirdLife Europa con il coordinamento di BirdLife Slovacchia. Un evento speciale che cade nel centenario dalla fondazione di BirdLife International, la grande rete mondiale di associazioni per la conservazione della natura di cui Lipu è partner per l’Italia e i cui festeggiamenti sono in corso in Inghilterra, tra Londra e Cambridge, proprio in queste settimane.

L’Eurobirdwatch, che occuperà l’intero primo weekend di ottobre, prevede decine di appuntamenti in tutta Italia con escursioni, giochi e gare per tutti in programma nelle oasi e riserve gestite dalla Lipu e in altre aree protette, o ad alta presenza di uccelli selvatici, come zone umide, fiumi, aree costiere, boschi e colline, scelte dai volontari delle sezioni della Lipu per la presenza di uccelli selvatici.

Nel Tigullio domenica 2 ottobre la LIPU accompagnerà i partecipanti iscritti lungo le sponde del fiume Entella con appuntamento a Lavagna, presso l’area cani.

Il programma

Alle 8.20 previsto il ritrovo presso l'Area cani a Lavagna e verifica dell'iscrizione dei presenti tramite email; alle 8.30 partenza e inizio delle osservazioni, accompagnate dai volontari Lipu. Rientro previsto alle ore 13.

Si consigliano scarpe comode, abbigliamento dai colori sobri e spenti, binocolo o macchina fotografica per chi ne è fornito, taccuino.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma l'iscrizione è obbligatoria a tigullio@lipu.it con oggetto "Iscrizione Eurobw 2022".

Per informazioni :
tigullio@lipu.it
Pagina Facebook : LIPU – Gruppo del Tigullio

Seguici sui nostri canali