Escursioni
Eventi

Domenica 3 aprile escursione naturalistica sul fiume Entella

Appuntamento alle 8,20 presso l'Area ludica cani a Lavagna, prenotazione obbligatoria e posti limitati

Domenica 3 aprile escursione naturalistica sul fiume Entella
Escursioni Chiavari - Lavagna, 30 Marzo 2022 ore 11:07

Con l'arrivo degli Uccelli migratori, domenica 3 aprile torna sul fiume Entella l'escursione naturalistica, guidata dai volontari della Lipu, per scoprire quali specie vivono o sostano nell’oasi.

Alla scoperta dell'oasi

Da alcuni giorni, infatti, uno stormo di circa una trentina di cavalieri d’Italia, un maschio di Mestolone e un gruppo di Anatre marzaiole sono approdati alle rive del fiume Entella in una sosta di riposo dal loro lungo e faticoso viaggio dall’Africa, diretti al Nord. E’ stato il segnale che la migrazione primaverile è iniziata e con essa l’escursione che da anni la Lipu organizza in questo importante habitat.

Sarà una facile e piacevole passeggiata lungo la sponda sinistra del fiume, intervallata da soste di osservazione e spiegazioni scientifiche sulle caratteristiche e abitudini delle varie specie che si osserveranno quella mattina.

L'escursione è gratuita e aperta a tutti, ma iscrizione OBBLIGATORIA a tigullio@lipu.it

Posti limitati.

Appuntamento h. 8,20 c/o Area ludica cani – Lavagna. Si consiglia: abbigliamento dai colori spenti, scarpe comode, borraccia dell'acqua. Chi è attrezzato con binocolo o macchina fotografica è invitato a portarselo.

(foto Enrico Ruggeri: ha fotografato un Mestolone, uno degli ultimi arrivi sul fiume)

Seguici sui nostri canali