Tempo libero

Eventi della settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto

Ecco le informazioni e le date degli eventi

Eventi della settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto
Escursioni Chiavari - Lavagna, 16 Giugno 2021 ore 10:41

I vari appuntamenti

Con le prime fioriture a profumare il lavandeto di ARnico a Levaggi (Borzonasca) riprendono le visite al percorso natura ma anche gli eventi speciali. Sabato 19 giugno un appuntamento dedicato ai più piccini e alle loro famiglie, "Il filo magico: un racconto profumato", un'esperienza sensoriale ed educativa (info e prenotazioni: tel. 338 6005951).

Alla sera invece ci aspettano al Rifugio Malga Zanoni per la cena seguita dall'osservazione notturna dei cieli dalla terrazza, armati di telescopio, in compagnia di un gruppo di giovani astrofisici (info e prenotazioni: tel. 345.022.5175).

Il fine settimana in Valle Sturla si chiude domenica 20 giugno con un'esperienza di bagno di bosco insieme a Forest Bathing Liguria tra Prato Mollo e l'Aiona, per riscoprire il nostro legame ancestrale con la Terra (info e prenotazioni: tel. 347 330 2664)

Per chi invece raggiungerà la Val d'Aveto, è pronto un ricco e variegato bouquet di escursioni.
Il Parco dell'Aveto propone sabato 19 un trekking nella Foresta delle Lame per scoprire la flora e la fauna delle zone umide, mentre domenica

2 foto Sfoglia la gallery

ci porterà sulle tracce del lupo lungo l'anello di Liciorno con partenza dal borgo di Ventarola. Prenotazione obbligatoria on-line.
Le stupende fioriture d'alta quota saranno invece le protagoniste dell'escursione dal Passo del Tomarlo con le Guide Meraviglie d'Aveto (info e prenotazioni: Tel. 329 745 2351)