In arrivo "Camminando a... San Rocco del Bracco"
Escursione gratuita in occasione della festa patronale di San Rocco
Il LabTer Tigullio prosegue il ciclo di attività estive rivolte ai cittadini e ai turisti del ciclo "Camminando a..." dedicato alla (ri)scoperta delle frazioni di Moneglia e lunedì 16 agosto vi accompagna in escursione da Moneglia al Bracco. Il percorso sale in maniera piuttosto ripida da Moneglia fino alla chiesetta del Casale per poi toccare anche la località Roverano e infine il Bracco con la chiesetta di San Rocco percorrendo una mulattiera che sale tra gli ulivi. Salendo nel corso delle varie pause si potrà godere di splendidi panorami sul mare e sulle colline circostanti.
Il percorso
L’appuntamento per tutti i partecipanti è alle ore 16.30 davanti all’ufficio della Pro Loco di Moneglia, in pieno centro paese, il ritorno è previsto per le ore 20.30 circa. Il percorso presenta un dislivello di circa 400 metri. Per chi volesse fermarsi ad ammirare le stelle, potrà scendere col bus alle ore 23, portandosi l'occorrente per un picnic. In alternativa si tornerà a piedi.
Per l’escursione sono necessari scarponi o pedule o scarpe con la suola scolpita e si consigliano un'abbondante scorta d'acqua e un cappellino per il sole. L’attività è a partecipazione gratuita, finanziata dal Comune di Moneglia nell'ambito delle attività di promozione della Bandiera Blu, ed è patrocinata dall'Associazione Turistica Pro Loco.
Altri appuntamenti
“Camminando a… Moneglia” riprenderà poi con un altro appuntamento anche il 24 agosto in direzione delle frazioni di Comeglio e Littorno per la festa di San Bartolomeo. Inoltre proseguono ogni martedì sera, fino al 7 settembre le visite guidate al centro storico di Moneglia, accompagnati da guide turistiche abilitate.
Normativa Covid
Ogni iniziativa è gratuita e secondo le linee guida indicate nella normativa sul Covid-19 per partecipare a queste iniziative non occorre Green Pass, ma è necessario prenotare contattando l’ufficio turistico della Pro Loco di Moneglia, in Corso Libero Longhi 32, telefono 0185 490576, oppure scrivendo un email a labter@comune.sestri-levante.ge.it o mandare whatsapp al n. 3403975650.
Di seguito si riporta la locandina.