ospitalità diffusa

Parco dell'Aveto, ecco gli eventi della settimana

Primi giorni per godere del parco in versione primaverile

Parco dell'Aveto, ecco gli eventi della settimana
Pubblicato:

Ecco gli appuntamenti proposti dal Parco dell'Aveto per il fine settimana.

Domenica 21 aprile escursione di Wild Horsewatching insieme alla co-fondatrice del progetto dr.ssa Evelina Isola, naturalista e guida ambientale esperta, per scoprire il comportamento, la socialità e le dinamiche del famoso branco selvaggio dell'Aveto, immersi nella natura del Parco. Consultare il sito del Parco per non perdere le escursioni caratterizzate da itinerari tematici in base alle stagioni e da eventi speciali (info e prenotazioni: tel. +39 347 3819395 - E-mail: icavalliselvaggidellaveto@gmail.com).

Nuovo appuntamento con l’escursione delle Guide “Meraviglie d’Aveto”. Questa volta alla scoperta della Foresta della Roncalla e del panoramicissimo Groppo Rosso (info e prenotazioni: tel. Giuseppe +39 333 9503870)

Ritornano anche gli eventi in Val Graveglia

Sabato 20 aprile a Conscenti giornata di novità, tradizioni e buon gusto, con la presentazione della nuova "Guida alla Valle 2024". In paese saranno presenti banchetti con i prodotti contadini della Val Graveglia, la mostra sui grani antichi e racconti sulla ricerca e coltivazione del frumento tenero "Tosella Rossa di Val Graveglia". In seguito, distribuzione di Testaieu realizati con farina di "Tosella Rossa di Val Graveglia", cotti nei testetti di Iscioli. La giornata sarà accompagnata da canzoni contadine con Marco Cambri e “Buon cibo in Val Graveglia": piatti a scelta, preparati da ristoratori, produttori e agriturismi locali.

Ci sarà la possibilità di unirsi alle visite guidate dell'Ottocentesco Mulino ad acqua e dell'Orto in Condotta. Nel pomeriggio testimonianze e ricordi storico culturali.

Il giorno seguente, domenica 21 aprile, ballo con il Complesso "I Varesini" come nelle feste contadine di una volta.

Domenica 21 aprile a Santo Stefano d’Aveto si terrà invece il Raduno di macchine sportive con “Special States Club”.

Seguici sui nostri canali