ospitalità diffusa

Parco dell'Aveto, escursioni sulla neve nel fine settimana

Tornano anche le escursioni di Wild Horsewatching e, in Val Graveglia, il pranzo "esperienziale": ecco cos'è

Parco dell'Aveto, escursioni sulla neve nel fine settimana
Pubblicato:

L'avvicinarsi della primavera porta alcune novità nelle Valli del Parco dell'Aveto, e porta anche la neve così tanto attesa, specialmente in Val d'Aveto.

A Santo Stefano d'Aveto è in programma per domenica 17 marzo Il Sentiero dei Cuori e Conca della Nave, escursione rimandata in precedenza per maltempo, che torna per portarci nella magica Foresta del Penna, tempio sacro degli antichi Liguri dedicato al dio Pen.
Le Guide Meraviglie d'Aveto ci accompagneranno a scoprirla, in questa versione invernale, resa ancora più bella dal manto nevoso (per info e prenotazioni: tel. 333 9503 870 - Giuseppe).

Saranno inoltre aperti gli impianti e le piste da sci, per un weekend lungo che va da sabato 16 a lunedì 18 marzo! Sarà aperto anche il tratto di seggiovia tra Prato della Cipolla e il Monte Bue, così come entrambi i Rifugi. La montagna vista mare ci aspetta! (info: tel. 366 4227 837).

Domenica 17 marzo tornano anche le escursioni di Wild Horsewatching. Insieme alla co-fondatrice del Progetto, dr.ssa Evelina Isola, potremo scoprire il comportamento, la socialità e le dinamiche del famoso branco selvaggio dell'Aveto, immersi nella natura del Parco. Da quest'anno le escursioni saranno caratterizzate da itinerari tematici in base alle stagioni e da eventi speciali, come questa prima data, che prevede l'escursione e un laboratorio artistico per bimbi al Rifugio Malga Zanoni, Borzonasca (info e prenotazioni; tel. 347 3819 395).

Se stai invece pensando a un pranzo speciale per questa domenica non puoi perderti il Pranzo Esperienziale in Val Graveglia: l'Associazione APS Valcanonica propone per domenica 17 marzo alle h 12.00 a Conscenti un evento unico, in cui gustare piatti e prodotti locali, potendo vedere anche in diretta i metodi di cottura tradizionali dei nostri nonni, che usavano quotidianamente testi e testetti... Non sai cosa sono o come si usano? Beh... questa è l'occasione giusta per scoprirlo! (info e prenotazioni: tel. 348 396 6190, preferibilmente Whatsapp).

Seguici sui nostri canali