Sestri Levante, torna la “Camminata tra gli Olivi”
Sarà possibile visitare l’oliveto didattico della Cooperativa degli Olivicoltori Sestresi

Domenica 12 novembre torna la “Camminata tra gli Olivi”. L’iniziativa, organizzata organizzata da Mediaterraneo Servizi in collaborazione con il Comune di Sestri Levante e la Cooperativa degli Olivicoltori Sestresi, è promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
A partire dalle ore 10:00 sarà possibile visitare l’oliveto didattico della Cooperativa degli Olivicoltori Sestresi in compagnia di un esperto dell'olivicoltura che svelerà ai partecipanti preziosi segreti e curiosità della produzione olearia. Durante la visita i partecipanti avranno modo di comprendere l’evoluzione tecnica di una tradizione che affonda le radici nei secoli grazie alla presenza dell'antico frantoio e di quello moderno. A fine percorso, sarà offerta una degustazione dell'olio locale accompagnato da alcuni prodotti tipici del nostro territorio.
La visita all'oliveto della Cooperativa degli Olivicoltori Sestresi è gratuita, ma per partecipare all’iniziativa è richiesta l'iscrizione entro oggi, venerdì 10 novembre, telefonando al 0185 478 530 oppure scrivo una email a iat@mediaterraneo.it.