Escursioni
chiavari

Torna la Camminata tra gli olivi, tra degustazioni e performance teatrali

La giornata sarà animata da performance teatrali a cura dell’Associazione Culturale Lunaria Teatro

Torna la Camminata tra gli olivi, tra degustazioni e performance teatrali
Escursioni Chiavari - Lavagna, 19 Ottobre 2022 ore 18:39

A Chiavari, il 30 ottobre 2022, una passeggiata tra gli storici uliveti, con performance teatrali di Lunaria Teatro, e una degustazione a Villa Rocca.

Partenza alle 9.30 dall’Ufficio IAT di via della Cittadella: tra le 10 e le 13 la visita di due uliveti di Ri Alto presenti nell’area sottostante la chiesa di San Michele; dalle 14.30, visita dei terreni al confine con Leivi e di quelli in via Caperana Case Sparse.

Per partecipare alla camminata è necessaria la prenotazione contattando l’ufficio cultura del Comune di Chiavari ai numeri 0185 365459 e 0185 365339, oppure scrivendo una mail a cultura@comune.chiavari.ge.it. Il Comune metterà a disposizione, per gli spostamenti tra un uliveto e l’altro, un pulmino con posti limitati da riservare. È possibile prendere parte ad una o a tutte le visite raggiungendo indipendentemente la location, il pranzo è previsto al sacco.

A partire dalle 17,30 si terrà una degustazione di prodotti oleari nel giardino di Palazzo Rocca a cura del Consorzio Ristoratori Chiavaresi. La giornata sarà animata da performance teatrali a cura dell’Associazione Culturale Lunaria Teatro, nell’ambito del progetto “Obiettivo Creatività” sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, con la partecipazione degli attori Vittorio Ristagno e Paolo Drago.

Seguici sui nostri canali