1° maggio, gli appuntamenti nel Levante ligure
Scopriamo insieme le proposte nel territorio
Nonostante il tempo incerto, sono diversi gli appuntamenti nel Levante ligure ai quali si può partecipare anche con la pioggia.
Gli eventi
A Capreno di Sori oggi si svolge anche in caso di pioggia, la tradizionale Sagra dei ravioli e delle focaccette: stand gastronomici al coperto sia alle 12 che alle 19, accompagnate dalla musica dell'orchestra Luca Panama alle 16 e alle 21. In cabina di regia, la Società Ricreativa Sportiva Culturale Capreno.
A Leivi va in scena il tradizionale Cantamaggio: si parte alle 9.30 al termine della messa per poi proseguire tutto il giorno alle 10.45 in piazza Giovanni Paolo II, poi 11.30 a Villa Rocca, alle 12 a Casa Monteverde in Via dei Caduti, alle 13 la Trattoria Rustio, alle 15.30 presso Il Galletto dell’area Passo Anchetta e alle 17 presso la Trattoria del Bocco di Leivi.
La tradizione del Cantamaggio oggi si rinnova anche a Varese Ligure, a partire dalle ore 8 nelle case delle aree rurali fuori dal paese, per poi proseguire dalle 14.30/15 nel centro storico.
A Santa si può visitare il castello cinquecentesco, con orario 10-12.30 e 15-17.30. A Chiavari invece Museo Archeologico aperto dalle 9 alle 14.
Per quanto riguarda gli appuntamenti musicale, stasera a Santa Margherita Ligure, nella cornice di Villa Durazzo, concerto al pianoforte di Andrea Bacchetti, con un programma da Bach a Cimarosa, da Scarlatti a Mozart, Schubert e Listz. Si inizia alle 21, organizza l’associazione MusicAmica.
A Chiavari invece seconda parte dell’International Jazz Day: il concerto è stasera, alle 21.30, con il concerto dello Stefano Badetti Organ Trio, featuring Giovanni Falzone, all’auditorium San Francesco invece che alla nuova arena del Parco Rocca a causa delle previsioni incerte.