Eventi
festa del lavoro

1° maggio, gli appuntamenti nel Levante ligure

Scopriamo insieme le proposte nel territorio

1° maggio, gli appuntamenti nel Levante ligure
Eventi Golfo Paradiso, 01 Maggio 2023 ore 07:11

Nonostante il tempo incerto, sono diversi gli appuntamenti nel Levante ligure ai quali si può partecipare anche con la pioggia.

Gli eventi

A Capreno di Sori oggi si svolge anche in caso di pioggia, la tradizionale Sagra dei ravioli e delle focaccette: stand gastronomici al coperto sia alle 12 che alle 19, accompagnate dalla musica dell'orchestra Luca Panama alle 16 e alle 21. In cabina di regia, la Società Ricreativa Sportiva Culturale Capreno.

A Leivi va in scena il tradizionale Cantamaggio: si parte alle 9.30 al termine della messa per poi proseguire tutto il giorno alle 10.45 in piazza Giovanni Paolo II, poi 11.30 a Villa Rocca, alle 12 a Casa Monteverde in Via dei Caduti, alle 13 la Trattoria Rustio, alle 15.30 presso Il Galletto dell’area Passo Anchetta e alle 17 presso la Trattoria del Bocco di Leivi.

La tradizione del Cantamaggio oggi si rinnova anche a Varese Ligure, a partire dalle ore 8 nelle case delle aree rurali fuori dal paese, per poi proseguire dalle 14.30/15 nel centro storico.

A Santa si può visitare il castello cinquecentesco, con orario 10-12.30 e 15-17.30. A Chiavari invece Museo Archeologico aperto dalle 9 alle 14.

Per quanto riguarda gli appuntamenti musicale, stasera a Santa Margherita Ligure,  nella cornice di Villa Durazzo,  concerto al pianoforte di Andrea Bacchetti, con un programma da Bach a Cimarosa, da Scarlatti a Mozart, Schubert e Listz. Si inizia alle 21,  organizza l’associazione MusicAmica.

A Chiavari invece seconda parte dell’International Jazz Day: il concerto è stasera, alle 21.30, con il concerto dello Stefano Badetti Organ Trio, featuring Giovanni Falzone, all’auditorium San Francesco invece che alla  nuova arena del Parco Rocca a causa delle previsioni incerte.

 

Seguici sui nostri canali