Eventi
Lumarzo

Al via la 14sima edizione di Hello Frank!

Tra gli appuntamenti, Napo interpreta De Andrè nel segno di Frank Sinatra

Al via la 14sima edizione di Hello Frank!
Eventi Valli ed entroterra, 18 Agosto 2021 ore 12:41

Al via la 14sima edizione di Hello Frank!

Traguarda la 14sima edizione "Hello, Frank!" l'evento voluto dalla Regione Liguria e dal Comune di Lumarzo per ricordare la figura di Natalina "Dolly" Garaventa, nata nella frazione di Rossi per poi emigrare con i genitori ad Oboken nel New Jersey. Mai avrebbe pensato di diventare la mamma di Frank Sinatra, il cantante più popolare del mondo del secolo scorso.
Venerdì 20 agosto presso la piscina di Lumarzo in località Chiappato, ore 21, una grande serata musicale con la cantautrice rapallese Elena Ventura e il cantautore Napo che canta Fabrizio De Andrè. Non meno suggestivo il programma del giorno seguente nella frazione di Rossi. Omaggio a Frank Sinatra con il duo Guglielmetti Merione i "Naviganti", ore 17.

Non mancherà la possibilità di visitare la mostra sull'emigrazione, uno spaccato di come vivevano le nostre genti nell'entroterra agli inizi del secolo scorso. Come sempre collabora alla buona riuscita dell'evento il ristorante Zeffirino di Genova dove Sinatra era solito pranzare quando era all'ombra della Lanterna. Ingresso gratuito nel rispetto della normativa anti covid.