Chiavari

18:45 Stop & Click, la mostra del Collettivo TIFF in Galleria G.F. Grasso

Sabato 26 ottobre alle 18:45

18:45 Stop & Click, la mostra del Collettivo TIFF in Galleria G.F. Grasso
Pubblicato:

Il prossimo 26 ottobre alle 18:45 si apre la mostra del Collettivo TIFF intitolata  "18:45 Stop&Click"

L'appuntamento è alla Galleria G.F. Grasso della Società Economica di Chiavari

 

Il progetto 18:45 Stop & Click, nell’ambito dell’iniziativa “L’arte in Economica 2024”, nasce dalla convinzione che persone che condividono interessi comuni siano in qualche modo unite dal filo rosso delle loro sensazioni, anche se si trovano in luoghi distanti tra loro.

È questo il caso dei fotografi del TIFF, che hanno dato corpo a questa idea decidendo di fotografare, indipendentemente l’uno dall’altro, ma tutti alla stessa ora e per la durata di un minuto, il “qui e ora” del luogo in cui si trovavano.

Le 18:45 sono state scelte come orario di scatto perché rappresentano, nel corso della giornata, una sorta di punto di svolta e perciò il momento più appropriato per fotografare situazioni diverse.

 

Jill Vande Wiele, Presidente del Collettivo TIFF:

Avere a disposizione un solo minuto per fotografare ci ha dato modo di renderci conto di quante cose possano accadere in un tempo così breve e questo per noi è stato argomento di discussione e di approfondimento sulla natura del tempo stesso.

Catturare il “qui ed ora”, anche banale, delle 18:45 propone riflessioni sulla caducità delle cose e sul significato, del tutto relativo, che ognuno di noi dà al passato ed al presente.”

 

La mostra, che si terrà in Galleria G. Grasso, Piazza S. Giovanni 3 - Chiavari, sarà inaugurata sabato 26 ottobre alle 18:45 e resterà aperta dal 26 ottobre al 10 novembre, esclusi i lunedì, con i seguenti orari:

dal martedì al venerdì 16-19:30

sabato e domenica 10-12:30 e 16-19:30

Esporranno: Flavia Arpe, Alessandro Bacigalupo, Sabrina Campanacci, Gabriele Ceschi, Cinzia Gambino, Lia Gnecco, Ida Andrea Gulino, Federica Kessisoglu, Federico Lama, Anna Maria Sciacca, Jill Vande Wiele.

 

Ogni giorno ci saranno iniziative e sorprese in mostra sempre alle 18.45

 

Seguici sui nostri canali