Il convegno

A Camogli il primo convegno nazionale sul Consulente Tecnico nelle controversie

Si svolgerà nelle giornate del 26, 27 e 28 marzo presso il Cenobio dei Dogi

A Camogli il primo convegno nazionale sul Consulente Tecnico nelle controversie
Pubblicato:
L’Associazione Nazionale Geo-C.A.M., in collaborazione con l’Associazione Atipyca che ne ospita la sede circoscrizionale Golfo Paradiso, organizza – nelle giornate del 26, 27 e 28 marzo presso il Cenobio dei Dogi di Camogli – il 1° convegno nazionale sul Consulente Tecnico nelle controversie.
Il convegno, denominato "Il consulente tecnico forense", si propone di orientare i professionisti nell’ambito dei possibili percorsi attuabili in tema di risoluzione delle controversie, anche alla luce delle recenti modifiche introdotte dalla Riforma Cartabia sul processo civile e quelle che – attraverso il D.M. 109/2023 – vanno a regolare le attività dei consulenti del Tribunale.
Il convegno sarà reso ancor più attrattivo con l’organizzazione di attività laboratoriali alle quali potranno partecipare, insieme ai professionisti tecnici e giuridici, studenti universitari, studenti delle lauree professionalizzanti e studenti delle ultime classi degli istituti superiori, stimolando, così, uno scambio intergenerazionale oltreché interprofessionale.
Tra i relatori il Prof. Francesco Paolo Luiso, Presidente della Commissione voluta dalla Ministra Cartabia per individuare misure atte a migliorare il processo civile.
L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, della Città Metropolitana di Genova, dei Comuni di Recco, Camogli, Avegno, Bogliasco e Uscio, oltre a quello degli Ordini Professionali coinvolti.
Seguici sui nostri canali