A Chiavari dal 28 al 31 agosto la Settimana Liturgica Nazionale
Sarà presente anche il cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana
Sono oltre duecento le presenze attese da tutta Italia a Chiavari dal 28 al 31 agosto per partecipare alla Settimana Liturgica Nazionale, appuntamento promosso dal Centro Azione Liturgica e quest’anno dalla nostra Diocesi sul tema: “E’ bello per noi essere qui. Bellezza e verità del celebrare cristiano”.
Gli ospiti
Ricco il parterre di ospiti che parteciperà all’evento. Si segnala la partecipazione del cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, che martedì 29 agosto presiederà l’Eucaristia nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto.
Tra gli altri interverranno il teologo mons. Bruno Forte, il compositore mons. Marco Frisina, il giornalista padre Enzo Fortunato, e la biblista Rosanna Virgili.
Tutti gli ascolti si terranno nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto. I partecipanti alloggeranno in strutture alberghiere e religiose del territorio, godendo nel tempo libero della possibilità di visitare la città di Chiavari. Mercoledì 30 agosto sarà organizzata una cena tipica presso il Seminario vescovile, alla quale seguirà alle 21:15 un Concerto in Piazza Nostra Signora dell’Orto.
Come iscriversi
Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare solamente on line sul sito www.diocesichiavari.it entro il 31 luglio. I posti nelle strutture religiose sono esauriti e pertanto sarà necessario iscriversi presso quelle alberghiere. Chi partecipa dalla Diocesi di Chiavari dovrà fare l’iscrizione come Uditore.