ARTE

A Chiavari la mostra di Davide Tavino "Tab"

All’Auditorium dei Filippini in via Raggio sino al 30 giugno

A Chiavari la mostra di Davide Tavino "Tab"
Eventi Chiavari - Lavagna, 28 Giugno 2021 ore 11:02

A Chiavari, all’Auditorium dei Filippini in via Raggio a Chiavari, è esposta la mostra dedicata a Tab, all’anagrafe Davide Tavino, classe 1996. In cabina di regia, l’associazione Tecnica Mista.

Davide Tavino "Tab"

Il suo ultimo lavoro è intitolato “Odri”, un racconto da lui scritto, illustrato e musicato. Proprio con questo progetto, Tab ha palesato quanto il mondo dei miti, dei fumetti e dell’animazione abbiano influenzato la sua produzione: questi mondi, abitati dalle creature più strane, lo hanno spinto a elaborare un proprio immaginario, attraverso il quale rappresentare ciò che lo circonda, in questo universo e in molti altri.
“50 Cose che non ho capito” è il titolo di questa esposizione, che vede raccolti i suoi ultimi lavori. È un titolo suggestivo che allude all’apparente contraddittorietà del suo percorso. Tab ha sempre cercato infatti di portare avanti il suo lavoro e di dar vita al proprio immaginario, sperimentando soluzioni stilistiche, tecniche e formali differenti e dando quindi vita a una produzione particolarmente varia. Nei dipinti proposti in questa esposizione vediamo emergere in particolare l’aspetto narrativo: figure umane, animali e mostruose popolano la sala. Osservandole si ha la sensazione di sentire i suoni, i versi mostruosi rimbombare nella navata e di intravvedere i movimenti, in una dimensione dove la differenza tra animato e inanimato è difficile da cogliere. Così come nel suo ultimo lavoro, Odri, Tab ci da la possibilità di sbirciare i mondi che sta esplorando e ciò che vi ha trovato.

ORARI: la mostra durerà fino a mercoledì 30 giugno e sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 22.