estate 2023

A Chiavari ritorna il Cinema sotto le stelle

Quattro serate, ingresso libero e aperto a tutti

A Chiavari ritorna il Cinema sotto le stelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Il cinema d’estate riprende nel 2023: grazie al Comune di Chiavari - Assessorato alla Cultura -, CIMA Prod Srl, casa di produzione cinematografica chiavarese, il Circolo del Cinema Lamaca Gioconda in collaborazione con Communication Products Srl, realizzeranno, per il quarto anno, l’arena estiva a Chiavari. La rassegna si svolgerà nei Giardini del Parco Villa Rocca.

Quattro i film selezionati

Quattro i film selezionati (ingresso libero), a cominciare da quello di apertura destinato ai più piccoli, affrontando tutte le fasce generazionali. Scelti per distrarsi, ma anche per riflettere su temi attuali, recuperando possibilità e spunti, com’è abitudine di un circolo di cultura cinematografica. Previsti i sottotitoli per le persone sorde.

Saranno presentati da M.Lodovica Marini e Daniele Lazzarin, anime da più di trent’anni del cinema chiavarese, che introdurranno anche le Guest Star abbinate ai temi delle diverse serate: lo scrittore di innovativi libri per bambini Daniele Bergesio, gli irrinunciabili e irriducibili amici di sempre Oreste De Fornari e Marco Cipolloni e, a grande richiesta, il cast tecnico e gli attori de Il Morso del Ramarro, che sta facendo incetta di premi in giro per il mondo.

"Il tema, Revolutio Generation,  nasce dalla necessità attualissima, di stimolare e motivare le generazioni ad interagire, riconoscendo e stimolando quanto di utile per tutti ciascuna di esse porta come patrimonio. Sempre in modo divertente e affettuosamente provocatorio, come ci appartiene - spiegano gli organizzatori -.

Tutti insieme, nello schermo e fuori dallo schermo, in un momento collettivo comune che è il senso del cinema. Con una peculiarità che, come liguri, ci appartiene da sempre: l’ironia pragmatica. Buona visione e vi aspettiamo!".

"Ritorna a Chiavari la rassegna di cinema all’aperto più attesa dell’estate organizzata da quattro anni a questa parte dal Comune di Chiavari. Novità dell’edizione 2023 la proiezione del film di animazione, per grandi e bambini, Dreambuilders  La Fabbrica dei sogni - afferma Silvia Stanig assessore alla cultura del comune di Chiavari -.  Un appuntamento da non perdere con film che accompagnerà il pubblico in un’esperienza unica, all’aria aperta, durante le afose estati chiavaresi”.

Il programma

Le proiezioni, a cura di Communication Products, inizieranno alle 21.30, e saranno precedute alle 21.15 dalla presentazione

Martedì 25 luglio DREAMBUILDERS/LA FABBRICA DEI SOGNI K.Jensen/T.Zinck, Dan 2020,81’

I Millennials, Gli Zoomer e la Generazione Alpha

M.Lodovica Marini ft Daniele Bergesio

Giovedì 3 agosto INVITO A CENA CON DELITTO/MURDER BY DEATH R.Moore, Usa 1974,94’

The Lost & The Great Generation e la Generazione Silenziosa

Daniele Lazzarin ft Oreste De Fornari

Mercoledì 9 agosto PRANZO DI FERRAGOSTO G.De Gregorio, Ita 2008, 73’

I Baby Boomers E La Generazione X

Daniele Lazzarin ft Marco Cipolloni

Giovedì 17 agosto IL MORSO DEL RAMARRO M.Lodovica Marini, Ita 2022, 111’

Le Gener-Azioni ScoInvolte

Daniele Lazzarin ft M.Lodovica Marini & Il Cast del Morso del Ramarro

Seguici sui nostri canali