Arte

A Palazzo Rocca la mostra su Luiso Sturla

A Chiavari sino al 27 febbraio

A Palazzo Rocca la mostra su Luiso Sturla
Pubblicato:

È aperta sino al 27 febbraio, la mostra LUISO STURLA – Opere dalle collezioni chiavaresi  1950-2020 allestita a Palazzo Rocca.

Luiso Sturla ha apprezzato moltissimo il largo consenso ricevuto dalla comunità chiavarese (e non solo) ed ha accolto con entusiasmo la  proroga concessa per consentire la fruizione della mostra da parte di un ancor più ampio numero di visitatori.

Inaugurata a dicembre

La mostra, inaugurata lo scorso 11 dicembre, promossa dal comune di Chiavari e curata dall’Associazione culturale Archivio Luiso Sturla, è stata pensata come omaggio a tutti i chiavaresi che lungo oltre settant’anni hanno apprezzato e sostenuto con competenza e affetto il valore dell'artista e le qualità dell'uomo, entrambi meritevoli di essere mantenuti all'attenzione della comunità culturale italiana e internazionale. Una particolare mostra antologica basata non solo sul legame forte tra l'opera del Maestro ed il suo territorio, inteso come fondamentale fonte di ispirazione, ma anche su quello meno direttamente influente sulla pittura ma altrettanto solido e pregnante tra l'Autore e quella che è sempre rimasta la sua comunità chiavarese, al di là delle lunghe esperienze di vita oltre appennino e persino oltre oceano.

In mostra, in ragione dello spazio espositivo disponibile, è esposta solo una significativa selezione  di 50 opere che costituiscono una valida e pregnante testimonianza del percorso artistico del maestro. Il corpus delle opere segnalate, e ci auguriamo ne vengano segnalate altre dai collezionisti, troverà comunque certificazione nella sua globalità in un apposito catalogo in corso di realizzazione.

La mostra sarà visitabile dalle 15 alle 19 tutti i giorni escluso il lunedì. Per informazioni e per segnalazioni di opere di Luiso Sturla da inserire anche nell’archivio generale archivioluisosturla@gmail.com, tel. 3397228865.

Seguici sui nostri canali