La manifestazione

A Recco giungono alle battute finali i festeggiamenti per la Madonna del Suffragio

In scena oggi, martedì 10 settembre, l'ammainabandiera e la messa di ringraziamento

A Recco giungono alle battute finali i festeggiamenti per la Madonna del Suffragio
Pubblicato:

A Recco giungono alle battute finali i festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Suffragio: oggi, martedì 10 settembre, alle 18:30 si terrà l’ammainabandiera del Comitato Permanente Quartieri Sagra del Fuoco e dei sette Quartieri mentre alle 19 all’interno del santuario intitolato alla Suffragina avrà luogo la santa messa di ringraziamento alla Madonna da parte dei Quartieri e della Città.

Un’edizione della festa, quella del 2024, che verrà ricordata non solo per la ricorrenza del bicentenario dell’Incoronazione della Madonna del Suffragio ma anche per le diverse variazioni al programma a causa del maltempo e delle allerte meteo.

Tra le modifiche, ad esempio, l’inserimento della sparata di mascoli e dello spettacolo pirotecnico del Quartiere Verzemma nonché della processione (con tanto di pioggia a rompere le uova nel paniere) con l’Arca della Madonna nel programma della giornata del 7 settembre: eventi originariamente previsti, come da tradizione, nella giornata dell’8 e dunque anticipati di un giorno. Posticipati di un giorno, invece, gli spettacoli pirotecnici in programma originariamente nella serata dell’8, che sono andati in scena, quindi, lunedì 9. Ed ecco quindi lo spostamento di 24 ore anche dei succitati appuntamenti con l’ammainabandiera e la messa di ringraziamento, che avranno luogo fra poche ore.

Giovedì prossimo, 12 settembre, alle 18 al campo "Carlo Androne", a cura della Pro Recco Rugby, ritorna il Palio dei Fuochi di touch rugby con le maglie dei Quartieri (evento originariamente previsto per lo scorso 5 settembre)

(Nella foto giovani rappresentanti del gruppo “Quelli della lotteria”, che porta avanti con successo la pesca di beneficenza legata ai festeggiamenti)

Seguici sui nostri canali