Eventi
L'iniziativa

A Recco sta per arrivare una... serata stellare

L'appuntamento è per domani, 29 agosto, alle 21:15

A Recco sta per arrivare una... serata stellare
Eventi Golfo Paradiso, 28 Agosto 2022 ore 17:11

A Recco sta per arrivare una... serata stellare!

Si intitola così l’iniziativa che si terrà domani, lunedì 29 agosto, alle 21:15, sul lungomare Italia (località Ciappea - Mulinetti): i partecipanti (l’iniziativa è aperta a tutti, soprattutto ai più giovani) “andranno a spasso” tra costellazioni, nebulose, ammassi stellari grazie all’esperienza di Riccardo Carlini (nella foto), chimico e divulgatore scientifico. I bambini con un’età inferiore a 10 anni potranno partecipare con un adulto. L’ingresso è libero. La richiesta di prenotazione per partecipare all’evento è facoltativa e consigliata ed è possibile effettuarla presso la Pro Loco di Recco o usando la linea telefonica relativa al numero 334/8754058. L'evento è promosso dall'assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Recco e dalla Pro Loco di Recco.

«Ringraziamo il professore Carlini per questa bella intuizione, che regalerà ai cittadini e ai turisti un suggestivo percorso astronomico tra costellazioni e nebulose» commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba.

Si consiglia di partecipare all’evento muniti di un binocolo, o di un telescopio, e di uno smartphone (per l’utilizzo, in quest’ultimo caso, di apposite app dedicate all’attività in questione). In caso di arrivo di maltempo o di presenza di cielo nuvoloso, l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter