A San Rocco torna la 63esima edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del Cane”
La giornata avrà luogo venerdì 16 agosto alle 16: dieci saranno le storie fedeltà premiate e cinque i premi bontà alle persone/istituzioni per le loro opere di benevolenza verso gli animali d'affezione
Venerdì 16 agosto alle 16 a San Rocco di Camogli si svolgerà la 63ma Edizione del Premio Internazionale Fedeltà del Cane. L’ingresso è libero.
Numerosi riconoscimenti e un ospite d'onore
Ospite d'onore: Morten Thorsby - calciatore di originalità norvegese, centrocampista del Genoa, amante degli animali e convinto ambientalista.
Dieci saranno le storie fedeltà premiate che vedranno protagonisti i cani per atti di eroismo, amore, fedeltà nei confronti dell'uomo; cinque, invece, i premi bontà alle persone/Istituzioni per le loro opere di benevolenza verso gli animali d'affezione e una menzione. Alle storie straordinarie di coraggio e amore dei nostri meravigliosi compagni di vita a quattro zampe, si affiancheranno storie di cani "speciali" con i loro rispettivi ruoli e compiti importantissimi per la collettività. Quest'anno avremo anche un cane dell'esercito italiano. Una parte del Premio sarà dedicata ai cani "professionisti" della pet therapy, con particolare attenzione ad un progetto unico ed innovativo. Inoltre la bravura di un cane ci avvicinerà ad un fatto di recente attualità con tutta la sensibilità e il rispetto che merita.
Saranno infine premiati i vincitori del concorso Un cane per amico.